Non scendiamo mai a compromessi sulla qualità e sul comfort delle materie prime

Comfort

Noi di Andrenacci Arredamenti abbiamo sempre puntato al comfort per favorire una migliore qualità della vita grazie ad un riposo ristoratore e salutare.

Per aiutarvi ad ottenere il miglior comfort ed il corretto riposo saremo molto attenti ad analizzare questi 4 punti:

  1. Sistema di riposo adatto al peso. Il materasso deve accogliere il corpo evitando pressioni eccessive per favorire la circolazione del sangue, garantendo un perfetto rilassamento della muscolatura e il giusto benessere. Né troppo duro né troppo morbido, il materasso deve essere adatto al peso e all’altezza del suo utente.
  2. Giusto sostegno della colonna vertebrale. Un sistema di sostegno corretto dal punto di vista ortopedico per la colonna vertebrale, oltre a sostenere la schiena in modo adeguato, deve essere gradevole e confortevole, evitando al corpo inutili quanto importanti patologie (mal di schiena, articolazioni dolenti, problemi circolatori…).
  3. Sistema di riposo di qualità. Protagonista assoluto della camera è il letto. Un sistema di riposo integrato, confortevole, resistente e duraturo, dipende dalla qualità di tutte le sue componenti e dal giusto abbinamento tra base e materasso. Solo se di qualità può durare a lungo nel tempo.
  4. Mantenere una adeguata temperatura corporea. Il materasso deve lasciare respirare il corpo e mantenerlo a una temperatura adeguata. Un sistema che consente una buona ventilazione del letto favorisce il giusto microclima, l’igiene del sonno e una sensazione di comfort e freschezza che dura fino al mattino.

E’ importante capire fino in fondo che la qualità dei nostri materassi, reti e cuscini non è un concetto astratto, ma un elemento concreto e tangibile.

Per questo vogliamo farvi toccare con mano la differenza tra un prodotto e l’altro e spiegarvi bene le certificazioni di qualità.

Per i materassi, reti e cuscini abbiamo deciso di puntare sulla qualità certificata a livello europeo di Falomo.

Falomo produce materassi dal 1962: da oltre 50 anni nel loro stabilimento italiano realizzano materassi secondo gli standard europei per garantirti, notte dopo notte, un riposo sicuro e di qualità. Vieni a testare di persona il vero Made in Italy.

Tutti i nostri prodotti hanno standard qualitativi molto elevati ottenuti grazie a tecnologie all’avanguardia e alla collaborazione con i migliori partner per poter offrire materiali certificati.

Non perdere il vantaggio di acquistare materassi, reti e guanciali come dispositivi medici con detraibilità fiscale del 19%

Tutti i materassi che risultano come Dispositivi Medici CE in Classe 1 “antidecubito” permettono di fruire della detrazione del 19%. Per ottenerla è necessario munirsi della seguente documentazione: 

  1. Una prescrizione dettagliata e su carta intestata del medico curante o specialista, in cui venga esplicitamente dichiarato lo stato di salute del paziente, la patologia accertata e quindi il bisogno di dover utilizzare un materasso che sia Dispositivo Medico CE in Classe 1. In alternativa, alla richiesta della Agenzia delle Entrate, si può produrre una autocertificazione dove si attesti lo stato di necessità.
  2. Certificazione del produttore, in cui venga attestato che il materasso risulti incluso nell’elenco di cui al D.M. n° 332 del 1999 e possa essere considerato “antidecubito”
  3. Fattura che deve essere intestata al paziente e deve presentare una data successiva a quella della prescrizione.

Tutti questi documenti devono essere conservati per almeno 5 anni insieme alla dichiarazione dei redditi. Una volta ottenuta questa documentazione e rispettate determinate condizioni, la spesa per l’acquisto di materassi e reti con dispositivo medico diventa detraibile come spesa sanitaria per un ammontare pari al 19% nella dichiarazione dei redditi.