
Acquistare un materasso? E’ il momento giusto!
Per l’acquisto di un materasso ergonomico, se dispositivo medico marchiato CE e riconosciuto dall’Agenzia delle Entrate, è possibile richiedere una detrazione del 19% in fase di dichiarazione dei redditi.
Questo vale sia per i materassi che per i guanciali e le reti aventi determinate caratteristiche stabilite per legge e che, quindi, possono essere registrati come spese mediche e sanitarie.
Cambiare il materasso è sempre una scelta difficile, ma grazie al nostro team di esperti, avrai la sicurezza di fare la scelta corretta.
Per te abbiamo selezionato tessuti e materiali, combinando tradizione e innovazione con un unico obiettivo: offrirti un riposo da sogno direttamente a casa tua.
Quali tipi di materassi rientrano nelle detrazioni fiscali?
I nostri materassi sono qualificati a “Dispositivo Medico Classe 1 CE”, in quanto tutte le materie prime utilizzate sono state sottoposte a dei test presso dei laboratori esterni certificatori, ed il sistema di costruzione è stato protocollato fino ad ottenere la marcatura CE, nonchè la classificazione di materasso con caratteristiche antidecubito.
Nell’ampia gamma di soluzioni di dispositivi medici che la nostra azienda mette a disposizione, potrai scegliere la tipologia di materasso che più ti piace e che meglio si adatta alle tue necessità, spaziando dalle molle insacchettate, all’Aquatech, al Fresh memory, al Soia memory fino al lattice Innergetic. La direttiva consente anche di poter usufruire delle agevolazioni per i finanziamenti e quindi anche per i materassi pagati a rate.
Per poter ottenere la detrazione IRPEF del 19% spettante per l’acquisto di dispositivi medici è essenziale conservare lo scontrino o la fattura da cui possa risultare la persona che ha effettuato l’acquisto e anche la descrizione dell’oggetto comprato. In particolare, nella fattura deve essere riportata la dicitura “Dispositivo Medico Classe 1 CE” unitamente al suo numero identificativo registrato.
E’ quindi fondamentale avere la confezione, la scheda prodotto, l’attestazione del produttore o in alternativa deve esserci tale indicazione sopra allo scontrino/fattura. Un vantaggio di questa detrazione consiste nel fatto che la somma spettante viene recuperata in un’unica soluzione.
Non perdere questa grande occasione! Noi di Andrenacci Arredamenti ti aspettiamo!
0 Comments